
Ciao, sono Asja Donini, nata a Molveno, una piccola perla delle Dolomiti, in Trentino Alto Adige. Sin da piccola, forse ancora prima che nascessi, ho sentito un richiamo verso il mare, l’ho sempre sentito casa. Forse perché, pur ancora non sapendolo, mi rappresentava: così intenso, profondo, turbolento, suscettibile ai venti. Così ostinato, cocciuto ma altrettanto conciliante e ospitale. Così libero, selvaggio ma altrettanto legato ai propri scogli, a chi lo abita.
Oggi sono un’infermiera con un grande sogno, quello di respirare: di svincolarmi da tutti quegli obiettivi che la società impone per “vivere una vita felice”. Ho una voglia pazza di godermi ogni singolo istante, di inspirare ed espirare senza sentire ostacoli.
Con il tempo ho capito che l’unico ostacolo al mio fluire, sono io stessa. Quanti periodi caratterizzati dall’ansia, dal timore di non farcela, dall’insicurezza, dal bisogno costante di una persona familiare vicina? Quanti periodi a programmare ogni singola ora della giornata sentendosi perennemente in gabbia? Quanti giorni e quanto tempo prezioso effettivamente buttato via sul divano perché il troppo poi, stroppia sempre? Quanti “no” detti a se stessi, a ciò che piace e fa sentire bene?
È qui, quindi, che nasce il mio blog. Ho iniziato ad intravedere uno spiraglio di luce viaggiando: nel mondo (per ora quando posso, ma ripeto per ora), con le persone ma soprattutto dentro me stessa. Con la scrittura vorrei poter sedermi vicino a voi, prendervi per mano e farvi sentire meno soli nei momenti di sconforto, di rabbia, di tristezza, di frustrazione, di indignazione ma soprattutto in quelli di ansia e di panico perchè in questi ci ho navigato e tutt’ora ogni tanto nuoto.
Attraverso la condivisione di Viaggio, cercherò di essere quella persona che io stessa vorrei avere nei miei momenti decisamente no. Ci incammineremo insieme verso la scoperta delle nostre: WavesInside.